Aprile   versione testuale
  • III Master per coordinatori dell'animazione catechistica diocesana
    Master universitario di primo livello

L'esigenza del Master nasce dalla consapevolezza che la coordinazione della catechesi sia un compito importante all'interno della Chiesa particolare (DGC 272) e il servizio diocesano della catechesi è chiamato ad assumere diverse e delicate funzioni, che richiedono un gruppo di persone veramente esperte in materia (DGC 267). Il Master è strutturato in 1500 ore, pari a 60 ECTS.

La scadenza per la domanda di iscrizione al master è stata prorogata al 10 giugno.

• Percorso formativo per collaboratori della catechesi diocesana
    Monopoli (BA) 26-29 giugno

Nella gioia del Vangelo
    Il Corso è rivolto ai collaboratori degli Uffici Catechistici Diocesani, ai componenti delle équipe regionali e diocesane, agli incaricati della catechesi delle aggregazioni ecclesiali e a quanti hanno responsabilità formativa nei confronti dei catechisti di base.

Per iscriversi cliccare qui

• Convegno Nazionale direttori UCD
    Bari 23-26 giugno 2014

Sono qui tutti i giovani? Comunità cristiana e proposta di fede ai preadolescenti
    Il convegno si inserisce nella ricchezza di tale riflessione e cerca di proporre una prospettiva pastorale e catechetica...

Per iscriversi cliccare qui.