Aprile   versione testuale

• Verso l'evento: come partecipare

Manca poco all’incontro tra Papa Francesco e il mondo della scuola.
    La partecipazione all’evento è aperta a tutti e vi aspettiamo numerosi!!
    Non è previsto nessun biglietto per l’accesso in piazza San Pietro. I posti a sedere sono in quantità limitata e saranno occupati man mano che le persone affluiranno in Piazza.

• Mons. Pennisi per l'alleanza educativa
    a Monreale incontro con i dirigenti scolastici

Se la scuola, la famiglia e la parrocchia vogliono educare i ragazzi, è necessario promuovere una vera alleanza educativa sul territorio, ha affermato Mons. Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale.

• Educazione: un cantiere aperto
    Il percorso della Diocesi di Imola

In vista dell'incontro con Papa Francesco, la Diocesi di Imola ha aderito, con entusiasmo, al percorso di preparazione predisponendo e organizzando vari momenti d’incontro, riflessione e approfondimento...

• A Messina il laboratorio "La Chiesa per la scuola: il diritto alla libertà educativa"

Lunedì 14 aprile ci sarà il primo incontro, alle 16.30 presso il teatro "Annibale Di Francia", per fare il punto della situazione. Sarà presente il l'Arcivescovo di Monreale, Mons. Michele Pennisi.

• La centralità dell'apprendimento
    Incontro del Forum delle associazioni familiari

A Roma il Forum delle Associazioni familiari organizza un confronto-dibattito con l'ex ministro Luigi Berlinguer.

• La sfida educativa a Massa Carrara - Pontremoli

Con il documento Educare alla vita buona del Vangelo – spiega Walter Fiani, direttore dell’Ufficio Scuola della Diocesi di Massa Carrara - Pontremoli – la Chiesa ha rilanciato con forza il tema della sfida educativa.