Marzo   versione testuale

• Una formazione integrale per le persone
    Convegno diocesano a Latina

Il 28 marzo si tiene il convegno diocesano su "La Chiesa per la scuola", pensato come tappa di avvicinamento e di preparazione all'incontro del 10 maggio con Papa Francesco.

• Perchè nessuno vada perduto
    Incontro delle consulte ecclesiali regionali

Dalle consulte regionali del Nord per la pastorale della scuola, uno strumento di lavoro offerto alle istituzioni pubbliche centrali e periferiche, al mondo politico, alle forze sindacali, ai dirigenti...

• Famiglia e scuola per superare la crisi
    A Milano trentamila persone in piazza Duomo

Andemm al Domm, la marcia milanese per la scuola, ha riconfermato la famiglia quale cellula primaria da cui parte tutto, compreso il percorso educativo di ogni individuo.

• In dialogo con la scuola
    A Brescia incontro del Vescovo con i dirigenti scolastici

Il 12 marzo S.E. Mons. Luciano Monari, Vescovo di Brescia, incontrerà i dirigenti scolastici. L'incontro segue la pubblicazione della lettera alla scuola, avvenuta il 21 gennaio 2014.

• Scuola e famiglia in Sicilia
    Un percorso pastorale comune

Il 15 marzo prossimo si terrà a Pergusa (EN) il quarto incontro congiunto dei quattro uffici regionali (famiglia, giovani, scuola e IRC) coinvolti nel percorso La Chiesa per la scuola.

• La Chiesa per la scuola di tutti
    A Roma un percorso di formazione e preghiera

Il card. Agostino Vallini invita a pregare per la scuola e incontra i dirigenti e le autorità scolastiche di Roma il 24 marzo. L'Ufficio liturgico del Vicariato ha predisposto delle intenzioni di preghiera, da inserire nella preghiera dei fedeli di ciascuna Domenica di Quaresima..

• In dialogo con Papa Francesco
    Corso di formazione in Umbria dal 7 marzo

Il corso è pensato a partire dall'incontro con Papa Francesco il 4 ottobre scorso ad Assisi, per riflettere sui valori della gratuità e dell'impegno.

• Cristiani adulti nella scuola a Treviso
    Presentazione di Educazione, persona e scuola

Al Collegio «Pio X» di Treviso, il 7 marzo verrà presentato il volume di Edmondo Lanciarotta: Educazione, persona e scuola per un nuovo vocabolario educativo

• Triveneto: riflessione e confronto
    Un focus su scuola e formazione professionale

Le diocesi del Triveneto hanno da tempo avviato un ampio percorso di riflessione e confronto, anche in vista dell’incontro con Papa Francesco.

• Una scuola costruita col mattone di ciascuno
    A Roma per l'evento del 10 maggio

Da venerdì 28 febbraio a sabato 1° marzo si svolge a Roma il seminario per i responsabili regionali degli uffici scuola, insegnamento della religione cattolica, pastorale della famiglia e pastorale giovanile, in preparazione all’evento del 10 maggio La Chiesa per la scuola

• Educatamente
    Albano: la settimana dell'educazione in diocesi

Di quale adulto hanno bisogno i nostri figli? Dal 23 febbraio al 2 marzo la settimana dell’educazione della diocesi di Albano.