Direttore: Maffeis Don Ivan
Circonvallazione Aurelia, 50 00165 Roma

Un grande grazie   versione testuale
Ieri abbiamo salutato il Segretario Generale uscente, il vescovo Mariano Crociata, accompagnandolo nel suo ingresso nella diocesi che il Santo Padre gli ha affidato, quella di Latina Terracina Sezze Priverno. Eravamo in tanti, qui dalla CEI, segno che Mons. Crociata ha lasciato un solco profondo nel cuore di chi ha potuto lavorare al suo fianco. Gli dobbiamo un grande grazie per quanto ha fatto in questi 5 anni per la Chiesa italiana. Tre qualità mi hanno colpito di lui: la sua dirittura morale, la sua immediatezza nelle relazioni ed il rigore nel pensiero. L’essere pastore è la cifra del suo impegno da sempre. Poterlo fare a tempo pieno sarà una grazia per lui e per le persone che, ieri, lo hanno accolto a braccia aperte.

Don Domenico