Versione Accessibile
  • Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici
Sabato 20 Aprile 2024
 Archivio notizie - Archivio notizie Beni archivistici - Archivi ecclesiastici ed evangelizzazione

Archivi ecclesiastici ed evangelizzazione   versione testuale

Prosegue l'attività degli archivi in CEI-Ar

Mercoledì 23 ottobre 2013 è in programma un incontro di formazione dedicato a CEI-Ar . Le numerose iscrizioni hanno comportato, infatti, di fissare un secondo corso introduttivo. Potranno così avviare il proprio progetto tramite CEI-Ar anche l'archivio diocesano di Acerenza, l'archivio del Sacro Eremo Tuscolano e l'archivio "Madre Clelia Merloni" di Roma. Parteciperanno inoltre gli archivi diocesani di Caserta, Viterbo, Perugia, Torino e Reggio Calabria.

Si terrà a Roma (Sala San Pio X), inoltre, nel pomeriggio dello stesso 23 ottobre, l'apertura dei lavori del Convegno Memoria Fidei Archivi ecclesiastici e nuova evangelizzazione, promosso dalla Congregazione per la Dottrina della Fede. I contributi introduttivi sono stati affidati al prof. Agostino Borromeo e a Mons. Stefano Russo, direttore dell'UNBCE, che si soffermerà proprio sul tema Archivi ecclesiastici ed evangelizzazione. I lavori si concluderanno venerdì 25 ottobre.
nome utente

password