Vedi ancora:
24ª Giornata Mondiale 1987   versione testuale
La vocazione dono speciale della famiglia e alla famiglia

Vocazione e missione dei laici
Venerati Fratelli nell'Episcopato,
carissimi Fratelli e Sorelle di tutto il mondo!
Domenica 10 maggio prossimo, la Chiesa universale celebrerà la XXIV Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni.
E' questa un'occasione che si offre ancora una volta a ogni comunità cristiana e a ciascun battezzato per pregare e lavorare per l'incremento delle vocazioni ai ministeri ordinati, alla vita missionaria, alla professione dei consigli evangelici.
Con il presente messaggio desidero rivolgermi in modo particolare ai cristiani laici e additare loro gli impegni e le responsabilità a cui già li chiama il prossimo Sinodo di Vescovi che tra pochi mesi, come è noto, affronterà il tema : «Vocazione e missione dei laici nella Chiesa e nel mondo a vent'anni dal Concilio Vaticano II»..................
Apri e scarica il mmessio integrale