Versione Accessibile
  • Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici
Venerdì 26 Aprile 2024
 Archivio notizie - Archivio notizie Beni storico artistici - Corso per incaricati e direttori di recente nomina

Corso per incaricati e direttori di recente nomina   versione testuale

Roma, 7-10 ottobre 2013

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per incaricati diocesani per i beni culturali ecclesiastici e direttori degli uffici diocesani di recente nomina. Il corso si svolgerà dal 7 al 10 ottobre 2013.
Fino a giovedì 28 settembre 2013 sarà possibile inviare le richieste di partecipazione.
La richiesta di partecipazione, come indicato nella nota organizzativa allegata, dovrà riguardare incaricati e direttori la cui nomina sia avvenuta non prima dell’anno 2010.
L’azione pastorale di questi operatori li vede impegnati in un dialogo a 360° con la realtà ecclesiale e con le istituzioni pubbliche. Tale attività costituisce un servizio preziosissimo per le chiese locali e richiede,oltre che le necessarie competenze anche un continuo aggiornamento.
Il corso vuole fornire dei comuni orientamenti che, facendo tesoro dell’esperienza maturata in questi anni dall’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici, possano contribuire a rendere sempre più efficace il servizio degli incaricati diocesani e dei direttori degli uffici.
Ricordiamo inoltre a tutti gli incaricati diocesani che dal primo settembre è possibile, attraverso il sistema WeBce, inviare all'Ufficio Nazionale le nuove richieste di contributo 8x1000.

nome utente

password