Direttore: Maffeis Don Ivan
Circonvallazione Aurelia, 50 00165 Roma
 Attività - Convegni UCS - Convegno 8-10 maggio - Ufficio Stampa - News - Avvenire, una mostra al convegno Ucs di Milano per celebrare i 40 anni

Avvenire, una mostra al convegno Ucs di Milano per celebrare i 40 anni   versione testuale
“Quarant’anni di Avvenire, una storia piena di futuro” è la mostra che per tutti i tre giorni del convegno nazionale dei direttori e dei collaboratori degli uffici diocesani per le comunicazioni sociali è stata allestita al Crowne Plaza di San Donato Milanese, sede del convegno. Si tratta di 26 pannelli che raccontano attraverso le prime pagine del quotidiano fondato da Paolo VI il 4 dicembre 1968 i fatti e le notizie dell’Italia e della Chiesa italiana.
Molto interessanti Le sezioni “Alle Origini” e “Un quotidiano per i cattolici” tornano alla nascita del giornale e all’intuizione, fortemente sostenuta da Papa Montini, di creare un giornale nazionale come strumento di presenza culturale dei cattolici italiani, di elaborazione di idee e di testimonianza di valori. Il pannello “Attenzione per il Sud” testimonia l’impegno di Avvenire verso le grandi tematiche sociali del nostro Paese.