Torna alla home
Direttore: Maffeis Don Ivan
Circonvallazione Aurelia, 50 00165 Roma
06 66398209
06 66398239
Cerca
 Attività - Convegni UCS - Convegno 8-10 maggio - Ufficio Stampa - News - Milano, il saluto dell'arcivescovo Dionigi Tettamanzi 

Milano, il saluto dellâ019arcivescovo Dionigi Tettamanzi   versione testuale
“Un’occasione preziosa per appassionarsi con entusiasmo a raccogliere la sfida di inventare il futuro e di continuare a scrivere pagine quotidiane di sapienza e serietà, con spirito di servizio e nella fierezza dell’originalità di una intelligenza ispirata dalla verità e amica della fede”. Con queste parole l’arcivescovo di Milano, cardinale Dionigi Tettamanzi, ha salutato a Milano l’inizio del convegno nazionale Cei degli uffici diocesani per le comunicazioni sociali, che si è svolto al Crowne Plaza di San Donato Milanese dall’8 al 10 maggio 2008 sul tema “Lo sguardo quotidiano.
I cattolici, l'informazione, la realtà”. Nel suo messaggio, Tettamanzi, che non era presente di persona, ha ricordato che il titolo dell’incontro “dice l’impegno degli operatori del settore a riservare piena disponibilità al confronto per valutare, verificare, progettare, decidere e impegnarsi sul bivio indicato da Benedetto XVI nel messaggio per la 42° Giornata mondiale delle comunicazioni sociali”. I media, infatti, “con le straordinarie risorse che possono utilizzare e l’influsso determinante che possono esercitare nel mondo attuale sembrano ‘avere talora la pretesa non solo di rappresentare la realtà, ma di determinarla grazie al potere e alla forza di suggestione’ che possiedono”.
A Milano sono stati ricordati i 40 anni di Avvenire, i 20 del Sir e i 10 di Sat 2000 e radio InBlu.