versione accessibile | mappa
2008   versione testuale
  • Giornata Mondiale Migrazioni 2009

"Non più stranieri ne' ospiti" - San Paolo migrante, Apostolo delle genti, è il tema della prossima Giornata Mondiale delle Migrazioni che si celebrerà il 18 gennaio 2009.

• La zingara rapitrice
    racconti, denunce, sentenze (1986-2007)

L'indagine fa parte di una più ampia ricerca commissionata dalla Fondazione Migrantes al Dipartimento di Psicologia e Andropologia culturale dell'Università degli Studi di Verona.

• Dossier Statistico Immigrazione 2008
    Lungo le strade del futuro

Si tratta di un progetto di ricerca e sensibilizzazione che fa capo alla Caritas Italiana, alla Fondazione Migrantes e alla Caritas diocesana di Roma.

• Convegno Nazionale Immigrati 2008
    Convegno Nazionale - Roma, 27/29 ottobre 2008

Si svolgerà a Roma, presso il Centro Congressi CEI (Via Aurelia 796) il prossimo Convegno Nazionale organizzato dall'Ufficio Profughi e Immigrati.

• Rapporto "Italiani nel Mondo"
    Anno 2008

Presentata il 30 settembre presso l’Auditorium del Lavoro di Roma la terza edizione del “Rapporto Italiani nel Mondo” promosso dalla Fondazione Migrantes per raccontare l’emigrazione italiana.

• esseci - blog

Un coordinamento di organismi della Chiesa italiana che dal 2003 intendono promuovere il servizio civile e proporlo a tutti, ed in modo particolare ai giovani.

• Dossier Statistico Immigrazione Caritas-Migrantes 2007
    XVII Rapporto

E' stato pubblicato il XVII Rapporto Caritas-Migrantes (Caritas Italiana - Fondazione Migrantes - Caritas diocesana di Roma) Oltre 100 i redattori che hanno partecipato alla stesura di questo XVII Rapporto Caritas-Migrantes sull'immigrazione. Lo slogan: "Anno europeo del dialogo interculturale".