Ufficio Nazionale per la pastorale della salute - Altre notizie - Dalle Associazioni - A.I.Pa.S. - Corso cappellani di prima nomina
A.I.Pa.S. - Corso cappellani di prima nomina   versione testuale
  • 2012 - Corso per cappellani di prima nomina
    La cura pastorale del malato in ospedale - Assisi, 19-22 novembre 2012

Essere accanto al malato, come “presenza e azione della Chiesa per recare la luce e la grazia del Signore a coloro che soffrono e a quanti ne prendono cura” (cfr La pastorale della salute nella Chiesa italiana n° 19) è un compito prezioso e delicato che necessita passione e formazione.

• 2011 - Corso per cappellani di prima nomina
    "La cura pastorale del malato in ospedale" - Assisi, 21-24 novembre 2011

L'Associazione Italiana Pastorale Sanitaria (A.I.Pa.S.), con il patrocinio dell'Ufficio Nazionale per la pastorale della sanità, ha organizzato ad Assisi dal 21 al 24 novembre 2011 un Corso per cappellani "di prima nomina", loro collaboratori e operatori di pastorale della salute , sul tema "La cura pastorale del malato in ospedale".