Versione Accessibile
  • Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici
Venerdì 3 Maggio 2024
 Archivio notizie - Archivio notizie Beni storico artistici - Nuovi musei diocesani

Nuovi musei diocesani   versione testuale

Inaugurazione del museo di Ozieri, venerdì 26 ottobre

Sarà presieduta da S.E. Mons. Sergio Pintor, Vescovo della Diocesi di Ozieri,  l'inaugurazione del museo diocesano d'arte sacra di Ozieri fissata per venerdì 26 ottobre alle ore 17. Il museo, allestito all'interno dell'antico seminario, è aperto tutte le mattine da martedì a sabato, ed espone alcune opere del cosiddetto Maestro di Ozieri, oltre alle collezioni di monete antiche e di rosari raccolte da Don Amadu . All'inaugurazione, oltre al saluto del Sindaco, è previsto l'intervento sulla Raffigurabilità del Divino dell'arch. Laura Gavazzi, dell'Ufficio Nazionale.
 Questa inaugurazione è un ulteriore elemento che documenta la vivacità di questi partiolari istituti culturali come emerge dalla consultazione dell' Anagrafe a loro dedicata.
nome utente

password