La proposta del Corso per studenti di teologia desidera porsi in continuità con quella svolta l’anno scorso ad Ischia: “Lavoro, tempo libero e festa. Un tempo compiuto?"
Nel prossimo mese di agosto il Coetus Internationalis Ministrantium (CIM) organizzerà il periodico pellegrinaggio dei giovani ministranti europei a Roma, che avrà per motto Bere alla vera fonte. I giorni previsti per l’evento sono il 3 e il 4 agosto. Ogni gruppo è libero di ampliare il pellegrinaggio secondo la propria disponibilità.
L'ufficio liturgico nazionale, in collaborazione con i membri della propria Consulta, istituisce un corso di perfezionamento liturgico-musicale. (CO.PER.LI.M.) per rispondere ad una diffusa esigenza di approfondimento teorico-pratico della realtà celebrativa.
L´Ufficio Liturgico Nazionale propone ai Direttori degli Uffici liturgici diocesani nominati nell’ultimo triennio, un Seminario di studio, con l´intento di offrire un servizio sempre più qualificato alle nostre Chiese locali, per una riflessione e un momento di confronto su alcuni temi che toccano la vita liturgica della comunità cristiana, per meglio mettere a fuoco alcuni aspetti legati all’impegno e alla responsabilità dell’Ufficio liturgico nella vita diocesana