versione accessibile | mappa
Torna alla home
Cerca
 Home - Archivio News - archivio 2011 - Master Diritto delle Migrazioni 
Master Diritto delle Migrazioni   versione testuale
Università degli Studi di Bergamo

(23 settembre 2011) - Nel panorama dell’offerta formativa un posto d’eccellenza va al Master in “Diritto delle Migrazioni”, le cui lezioni prendono avvio il 18 febbraio 2012 presso  l’Università degli Studi di Bergamo.
Le iscrizioni sono aperte fino al 25 gennaio 2012. Giunto alla sua seconda edizione, è il primo Master in Italia a trattare il tema delle migrazioni su base giuridica, approfondendone la regolamentazione secondo un approccio multidisciplinare, con l’obiettivo di formare esperti per la gestione sociale, politica e legale del fenomeno migratorio.
Il piano didattico, delineato in sintesi nel depliant fornito dall’Università, prevede tre aree di insegnamento: giuridica, che ha la parte predominante, delle scienze sociali e delle scienze economiche. Diretto dalla Prof.ssa Paola Scevi, il Master ha una durata annuale, pari a 1.500 ore per un totale di 60 Crediti Formativi Universitari, ed ha la collaborazione dell'OIM (Organizzazione Internazionale per le Migrazioni) e della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea. Maggiori informazioni si trovano sul sito dell’Università di Bergamo (www.unibg.it) ed il bando con tutte le informazioni didattiche, organizzative e le scadenze si può scaricare andando sulla finestra del Master.