Incontri e Seminari   versione testuale
    CEI, 20 maggio 2013
  • La Chiesa per la scuola. Laboratorio nazionale
    Roma, 3-4 maggio 2013

Il laboratorio nazionale La Chiesa per la scuola è la prima tappa di un percorso di sensibilizzazione sulle tematiche della scuola (statale e paritaria) e della formazione professionale, promosso dalla Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana.

• Seminario di Studio: "Il tempo dell'esame di maturità"
    Roma, 3-4 febbraio 2012

L'Ufficio Nazionale per l'educazione, la scuola e l'università, in collaborazione con il Servizio Nazionale di pastorale giovanile, l'Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia e il Centro Nazionale vocazioni, organizza un Seminario di studi sul tema "Il tempo dell'esame di maturità", che si svolgerà a Roma da venerdì 3 a sabato 4 febbraio 2012.

• Seminario di studio "Il Federalismo scolastico. Questioni e prospettive".
    CEI - 10 marzo 2011

L’Ufficio Nazionale per l’educazione, la scuola e l’università della Conferenza Episcopale Italiana, in collaborazione con il Centro Studi della Scuola Cattolica, organizza il Seminario di studio a numero chiuso sul tema “Il federalismo scolastico. Questioni e prospettive”, che si svolgerà il 10 marzo 2011, dalle 10.00 alle 13.30 nella Sede CEI “Angeli custodi” di via Aurelia, 468 - Roma.

• Incontro Nazionale del Tavolo Interassociativo - Educazione Luogo del Riscatto
    Napoli, 4-6 novembre 2010

All'interno sono disponibili le relazioni del convegno.