Versione Accessibile
 Archivio notizie - Archivio notizie Beni storico artistici - Diocesi di Ravenna

Diocesi di Ravenna   versione testuale

Presentazione Inventario Informatizzato Beni Culturali Ecclesiastici

Terminata la fase di rilevamento sistematico del patrimonio dei Beni Storico Artistici diocesano conservato nelle chiese del territorio della diocesi.

Il 6 ottobre 2010 S.E. Mons. Giuseppe Verucchi Arcivescovo dell' Arcidiocesi di Ravenna-Cervia presenterà la fine di questa prima fase di lavoro ai parroci .
 Il lavoro ha interessato 88 parrocchie della diocesi. Sono state prodotte 15910 schede e 23120 immagini.

L’inventario è strumento vitale per la conservazione, tutela e valorizzazione del patrimonio diocesano. Terminata questa fase la diocesi inizierà il delicato compito di aggiornamento e integrazione della banca dati per mantenere la specifica utilità di questo lavoro.

nome utente

password