» Chiesa Cattolica Italiana »  Tutte le iniziative
Tutte le iniziative
Uff. di Riferimento
parola Chiave Visualizza
21/02/2018 Tra segregazione e accoglienza: accolti.it. Per un progetto nazionale per l'accoglienza della disabilità psichica

Ufficio Nazionale per la pastorale della salute

Si svolgerà a Roma, il 21 febbraio p.v., un incontro tra i responsabili e gli operatori di strutture sanitarie o socio-sanitarie o riabilitative, i membri del “Tavolo sulla salute mentale” della CEI ed altri operatori impegnati in merito, in occasione del prossimo Convegno Nazionale della Società Italiana di Psicopatologia (SOPSI).

L’Ufficio Nazionale per la pastorale della salute della Conferenza Episcopale Italiana da anni lavora per promuovere il dialogo tra esperti e istituzioni – come pure operatori pastorali – che si occupano di salute mentale, disagio psichico e psichiatrico e dei relativi percorsi di riabilitazione della persona malata e accompagnamento della sua famiglia.

Il nostro obiettivo è di conoscenza, scambio di buone pratiche, valorizzazione dello specifico cattolico e di ispirazione cristiana in un mondo che vede aumentare sempre più la presenza de “gli ultimi degli ultimi”: le persone che soffrono di disturbi psichici, sulle quali si abbatte uno stigma inesorabile e che, stando alle stime più recenti in Italia, andranno aumentando nei prossimi anni.

La partecipazione all'evento è gratuita

Iscriviti online

Luogo dell'appuntamento:
Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts
Alberto Cadlolo, 101
Roma RM
Sito di riferimento: http://www.chiesacattolica.it/...
E-mail:salute@chiesacattolica.it