» Chiesa Cattolica Italiana »  Tutte le iniziative
Tutte le iniziative
Uff. di Riferimento
parola Chiave Visualizza
13/03/2018 Corso di formazione per Direttori diocesani di pastorale della salute di recente nomina

Ufficio Nazionale per la pastorale della salute

Ogni anno nuovi Direttori degli Uffici diocesani di pastorale della salute ricevono il mandato dal proprio Ordinario.
L’Ufficio Nazionale per la pastorale della salute della CEI propone un seminario di formazione per introdurli a svolgere in modo adeguato il loro servizio alla Chiesa locale.

Il mandato viene così illustrato nella Nota pastorale del 2006: “L’Ufficio diocesano per la pastorale della salute ha il compito di studiare le linee pastorali diocesane nel campo della sanità, di sensibilizzare le comunità cristiane a tali problemi, di coordinare le iniziative riguardanti la formazione e l’aggiornamento delle persone che operano nel settore, di seguire i vari progetti locali in materia sanitaria” (Commissione Episcopale per il servizio della carità e la salute, “Predicate il vangelo e curate i malati”, 2006 n. 64).
Il corso è aperto anche a tutti gli altri direttori che lo desiderano.

Iscriviti online

Note organizzative

Luogo dell'appuntamento:
CEI
,
Sito di riferimento: http://www.chiesacattolica.it/...
E-mail:salute@chiesacattolica.it