» Chiesa Cattolica Italiana »  Tutte le iniziative
parola Chiave Visualizza
08/05/2018 Corso avanzato - Wordpress per sito diocesano

Servizio Informatico

Il corso intende fornire alle diocesi che hanno rinnovato il sito web diocesano o a chilo sta per realizzare, un corso avanzato per la progettazione e la realizzazione del sito e esercitazioni pratice all’utilizzo del sistema di gestione dei contenuti attraverso
il CMS Wordpress adottato dal SICEI.
Questo corso è utile per imparare ad approfondire l’uso di Wordpress in tutte le sue sfumature.

Rivolto agli incaricati diocesani che si occupano del sito web, che hanno una buona conoscenza e sensibilità nella comunicazione online, agli incaricati diocesani che hanno già utilizzato in precedenza altri sistemi Webdiocesi.

Oltre ad una buona padronanza dell’utilizzo del computer e della navigazione su Internet, per seguire con profitto il corso è richiesta una buona conoscenza dei principi di web publishing (in particolare HTML/CSS), o aver frequentato il nostro Corso Base WordPress.

Per iscriversi si prega di utilizzare la procedura ON LINE:   Clicca qui.

Per informazioni: winsidi@chiesacattolica.it o tel. 848–580167 (addebito ripartito) oppure 075 9043500 - 075 9284123 (da cellulare)

In allegato il programma e le note logiche del corso.

Documenti allegati: WEBDIOCESI corso avanzato 08_09_05_18.pdf
Luogo dell'appuntamento:
CEI
Via Aurelia, 468
Sito di riferimento: http://www.chiesacattolica.it/...
E-mail:sicei@chiesacattolica.it