» Chiesa Cattolica Italiana »  Tutte le iniziative
Tutte le iniziative
Uff. di Riferimento
parola Chiave Visualizza
24/02/2018 Seminario di Studio Competenze trasversali - La sfida educativa delle Soft Skill

Centro Studi per la scuola cattolica
Ufficio Nazionale per l´educazione, la scuola e l´università

Le competenze sviluppate nell’ambito delle singole discipline concorrono alla promozione di competenze più ampie e trasversali, che rappresentano una condizione essenziale per la piena realizzazione personale e per la partecipazione attiva alla vita sociale, orientate ai valori della convivenza civile e del bene comune».
(Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione, 2012)
 Il seminario promosso dal Centro Studi intende affrontare qusta nuova sfida educativa, che pone nuovi compiti agli insegnanti a partire dalla scuola dell´infanzia e per tutto il percorso di studi.

Documenti allegati: Note logistiche.doc depliant .pdf Note logistiche.doc depliant .pdf
Luogo dell'appuntamento:
Green Park Hotel Pamphili