» Chiesa Cattolica Italiana »  Tutte le iniziative
Tutte le iniziative
Uff. di Riferimento
parola Chiave Visualizza
19/07/2017 3° Seminario estivo per direttori degli Uffici diocesani di pastorale sociale

Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro

Il 3° Seminario estivo per direttori degli Uffici diocesani di pastorale sociale, si svolgerà dal mercoledì 19 al sabato 22 luglio 2017 presso (Lamezia Terme)

Il Seminario è una proposta qualificata dell’Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro, giustizia e pace, custodia del creato, frutto maturo di un confronto avviato due anni e mezzo fa tra l’Ufficio stesso, alcuni direttori diocesani ed esperti dei nostri ambiti di studio.
Si tratta di una iniziativa che nasce dall’avvertita esigenza di rinnovamento e rilancio della pastorale sociale in Italia, anche alla luce del magistero pastorale di Papa Francesco, che sta invitando con forza tutta la Chiesa ad rinvigorire la propria vocazione missionaria e a rinnovare l’impegno di annuncio del Vangelo anche nella sua dimensione sociale (cf., Evangelii gaudium).

Ai direttori di recente nomina ricordiamo che la partecipazione offerta sostituisce il tradizionale incontro che l’Ufficio Nazionale organizza ogni anno nel mese di febbraio con i nuovi direttori di pastorale sociale: si tratta perciò di un momento formativo particolarmente importante.
Per info: 06 66399218 – unpsl@chiesacattolica.it

Luogo dell'appuntamento:

Lamezia Terme
Sito di riferimento: http://www.chiesacattolica.it/...
E-mail:unpsl@chiesacattolica.it