» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Documentazione
Programma delle manifestazioni

Fondazione Migrantes - Servizio Migranti 5/04

GIORNATA NAZIONALE DELLE MIGRAZIONIDomenica 21 novembre 2004«Il mondo come una casa:dalla diffidenza all’accoglienza»
E stato Papa S. Pio X nel 1914 ad istituire la Giornata Nazionale delle Migrazioni. Allora il primo scopo della Giornata era quello di rendere solidale tutta la Chiesa con chi era costretto a lasciare l’Italia.La Giornata si celebra in tutte le Chiese locali e parrocchie d’Italia. Le manifestazioni, per così dire, centrali si tengono ogni anno in una regione diversa. Quest’anno tocca organizzarle alla Migrantes regionale delle Marche.Questo il programma:Conferenza Stampa di presentazione della Giornata Nazionale nel martedì 16 novembre ‘04 (ore 11) nella Sala-stampa Marconi della Radio Vaticana (Roma, Piazza Pia 3).
In allegato il programma delle manifestazioni