» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti » Documenti ufficiali »  Comunicati finali
Comunicato della sessione del Consiglio Episcopale Permanente - 11/14 marzo 2002

Il Consiglio Permanente, svoltosi a Roma lŽ11–14 marzo, ha espresso forte apprensione per la persistente conflittualità e la spirale di violenza indiscriminata che si registra nei luoghi della Terra Santa e ha auspicato che si raggiunga quanto prima una definitiva soluzione di pace. Al centro dei lavori, tra lŽaltro, la definizione del programma della XLIX Assemblea Generale della CEI, che si terrà a Roma dal 20 al 24 maggio p.v. Particolare attenzione è stata dedicata al ruolo della parrocchia nella missione della Chiesa; alla formazione dei candidati al ministero sacerdotale e alle forme di cura pastorale degli immigrati. E stata inoltre approvata la lettera che verrà inviata alla Presidenza nazionale dellŽAzione Cattolica Italiana in vista della prossima Assemblea dellŽassociazione. Sono state definite le date di celebrazione delle Giornate per il sostegno economico della Chiesa (prima domenica di maggio e ultima dellŽanno liturgico) e della Giornata delle comunicazioni sociali (domenica che precede la solennità di Pentecoste, in coincidenza con la celebrazione della giornata mondiale).

SEGRETERIA GENERALE