» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Documentazione
Sommario

Fondazione Migrantes - Servizio Migranti 1/01

Editoriale5 Duc in altum! Prendere il largo! S. Ridolfi ** Orientamenti ed approfondimenti7 Sempre ricominciare L. Manicardi **11 La straordinarietà del quotidiano L. Petris **17 Chiesa pellegrina L. Pezzetta **27 Minaccia islamica e risposta pastorale P. Vanzan ** Esperienze e riflessioni33 Cosa resta del Giubileo? S. Ridolfi37 Il Giubileo dei migranti vissuto nelle diocesi B. Mioli **43 I Giubilei minori Autori vari51 Prima Conferenza degli Italiani nel Mondo:51 - Passata è la Conferenza E. Ferro **61 - Documento finale69 La "stampa Migrantes" si interroga S. Ridolfi73 Circensi e lunaparchisti:73 - Una croce-icona nei circhi e nei luna park P. Saviola **75 - Giubileo del mondo dello spettacolo R. Etchegaray Contributi e ricerche79 F.S. Cabrini: Quando erano gli italiani ad emigrare M. Chiappo87 Migrazioni e dialogo interreligioso O. Bolzon Resoconto finanziario93 Giornata Nazionale Migrazioni: offerte 1998-199999 Indice annata 2000N.B.** Sono gli articoli presenti su internet. Gli altri possono essere richiesti alla Migrantes.