» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Documentazione
Rilettura in chiave migratoria della traccia di riflessione in preparazione del Convegno

Fondazione Migrantes - Servizio Migranti 2/06

RILETTURA IN CHIAVE MIGRATORIA DELLA TRACCIA DI RIFLESSIONE IN PREPARAZIONE AL CONVEGNO

Premessa

1. Il presente contributo è stato abbozzato dalla Migrantes Nazionale e sarà rielaborato assieme ai Direttori Migrantes Regionali nel loro convegno del 13-15 febbraio; viene ora trasmesso anche ai Direttori Migrantes Diocesani quale sussidio per stimolare e facilitare il loro apporto qualificato sulla mobilità umana nelle sedi diocesane che il Vescovo ha già fissato o fisserà per lo studio della “Traccia di riflessione in preparazione del Convegno ecclesiale di Verona del 16-20/10/2006”. Ben vengano ulteriori contributi dei missionari all’estero, di vescovi e persone amiche che aiutino ad approfondire il taglio specifico della mobilità umana. Secondo il Calendario stabilito dalla CEI, entro il 4 giugno le diocesi consegneranno al “Gruppo regionale di coordinamento” i contributi maturati in questi mesi negli incontri diocesani; in questo lavoro delle diocesi possono inserirsi, se non lo sono già, o comunque possono collaborare i Direttori Diocesani o qualche loro collaboratore.

In allegato il testo completo

ril.doc;