» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Archivio documenti ufficiali
Documento dell'Episcopato italiano per la III Assemblea Generale del Sinodo dei Vescovi su “L'Evangelizzazione del mondo contemporaneo”

Il presente documento è stato approvato dal Consiglio Permanente della Conferenza Episcopale Italiana, nella riunione del 19-21 febbraio 1974.
In esso vengono riassunte ed elaborate le risposte delle Conferenze regionali allo schema di lavoro su «L´evangelizzazione del mondo contemporaneo», predisposto dalla Segreteria Generale del Sinodo per la III Assemblea che, come è noto, avrà inizio a Roma il 27 settembre p.v.
La Segreteria della C.E.I. mette a disposizione delle comunità ecclesiali italiane quanto da esse è stato raccolto perché anche attraverso questo documento le diocesi italiane, già impegnate nel piano pastorale di «Evangelizzazione e sacramenti», possano prepararsi alla celebrazione del Sinodo dei Vescovi, dai cui lavori si attendono illuminazione ed orientamenti per la evangelizzazione del mondo contemporaneo.

CONSIGLIO EPISCOPALE PERMANENTE