» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Documenti ufficiali
In occasione del terremoto in Armenia

CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA – PROT. 869/88 - Roma 10.12.1988
Lettera inviata ai Membri della CEI

Venerato Confratello,

il gravissimo terremoto che ha distrutto alcune città e villaggi dellŽArmenia, causando innumerevoli vittime tra quelle popolazioni, sollecita la carità della Chiesa che è in Italia, affinchè venga dato un aiuto fraterno e generoso.
Lo stesso Santo Padre Giovanni Paolo II, nella festa dellŽImmacolata, ha espresso la sua partecipazione al dolore di quei nostri fratelli ed ha pregato per loro, sollecitando interventi caritativi.
Per questo rivolgo un pressante appello a tutte le comunità cristiane, agli istituti religiosi maschili e femminili, e a tutti gli uomini di buona volontà, affinchè vogliano partecipare allŽimpegno di fraterna solidarietà.
Il tempo di Avvento e di Natale costituisce unŽoccasione favorevole per le iniziative di sensibilizzazione, che Vostra E.za riterrà opportune.
Le offerte potranno essere inviate, o direttamente o attraverso le Caritas Diocesane, alla Caritas Italiana, la quale sta già predisponendo progetti concreti dŽintervento.
NellŽoccasione Le rinnovo il più cordiale augurio per il Santo Natale.

Devotissimo
UGO Card. POLETTI