Direttore: Maffeis Don Ivan

Appuntamenti - WEBDIOCESI - Uno strumento per il Cammino sinodale
25/06/2021
Webconference

Servizio Informatico in collaborazione con Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali
Il 25 giugno dalle 10.00 alle 12.15 è in programma un incontro in webconference di presentazione e aggiornamento su Webdiocesi, riservato agli Uffici comunicazioni sociali, ai Servizi informatici e ai webmaster dei siti diocesani.

Webdiocesi è un progetto della CEI per agevolare la comunicazione online delle Diocesi, in particolare con la disponibilità di una piattaforma per la realizzazione e gestione dei siti web diocesani, basata su Wordpress in modalità “assistita”.

E´ prevista la presentazione delle funzioni della piattaforma tecnologica, in particolare delle sue evoluzioni, e delle proposte di formazione. Questa occasione di approfondimento sul servizio Webdiocesi può risultare molto utile sia per le diocesi che già lo utilizzano che per le diocesi che non lo hanno finora adottato.

La proposta può assumere particolare significato anche come strumento per il Cammino sinodale.

Per partecipare, è necessario iscriversi attraverso la procedura online e attendere la conferma, che si riceverà per email.

L’accesso alla procedura di iscrizione è possibile anche dal sito https://servizioinformatico.chiesacattolica.it

Il 24 giugno mattina gli iscritti riceveranno per email il link per il collegamento alla webconference, che verrà aperta il 25 giugno a partire dalle 9.30, per consentire test di collegamento.

Per informazioni si prega di contattare il Servizio informatico CEI o l’Ufficio Comunicazioni sociali della CEI, tel. 06 66398 333 – 209.

Si allega il programma dell’incontro.