Direttore: Maffeis Don Ivan
Circonvallazione Aurelia, 50 00165 Roma
 Appuntamenti

Appuntamenti - "BeWeB 20.20: vent’anni di una storia condivisa" - On Line su piattaforma Webex Meetings.
15/12/2020

Beni culturali e edilizia di culto in collaborazione con Servizio Informatico
Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali
Nel 2000 veniva pubblicata online la prima versione del portale BeWeB. A distanza di venti anni proviamo a ragionare insieme su cosa questo portale ha rappresentato in termini di servizio per la cultura e la pastorale e in quale misura esso possa aver sostenuto la rete di persone, professionalità, esperienze e condivisione di buone pratiche. LŽanniversario ha suggerito la pubblicazione del volume a più mani BeWeB 20.20, edito da Gangemi.

Il webinar (in programma sulla piattaforma Cisco Webex Meetings) è rivolto agli Incaricati Regionali e Diocesani per i beni culturali ecclesiastici e lŽedilizia di culto, ai Responsabili delle biblioteche, degli archivi, dei musei ma anche agli operatori, agli studiosi, e a chi volesse approfondire lŽargomento. Per iscriversi occorre mandare una mail entro lŽ11 dicembre a info.bce@chiesacattolica.it indicando nome, cognome, ruolo e indirizzo di posta al quale si vuole ricevere il link per lŽaccesso alla sala virtuale che verrà inviato il giorno precedente lŽiniziativa. Questo webinar fa parte degli aggiornamenti proposti dallŽUfficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e lŽedilizia di culto allŽinterno della rubrica #inFORMAZIONEbce.

In allegato il programma dettagliato degli interventi, che saranno aperti da quello del Segretario Generale della CEI, Mons. Stefano Russo.