Direttore: Maffeis Don Ivan

Appuntamenti - Corso Bibbia e Comunicazione
06/07/2011
Matera

Catechistico in collaborazione con Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali

E´ ormai tradizione che il Settore Apostolato Biblico dell’UCN offra, durante l’estate, corsi qualificati per Animatori biblici. Il Corso della Verna (giunto ormai alla XVII edizione), che l’UCN promuove insieme all’ABI, propone un programma che compone rigore esegetico ed attenzione alla comunicazione catechistica. Dalla brochure potrete consultare il programma e la scansione delle giornate. Il Corso di Matera (6-10 luglio 2011), promosso insieme all’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali della CEI, vuole aprire una finestra sul vasto mondo del rapporto Bibbia, Arte, Catechesi e Comunicazione. Dal depliant potrete conoscere il programma e la proposta.

Il corso è rivolto ai Responsabili del Settore Apostolato Biblico, sacerdoti, diaconi, religiosi, laici, che sono o possono diventare animatori biblici, catechisti ed educatori a livello diocesano e parrocchiale, animatori diocesani della Cultura e della Comunicazione. Insegnanti di Religione.

Si richiede la presentazione del Responsabile del Settore AB o dell’UCD o dell’UCS.

Si rilascia attestato di partecipazione per Insegnanti delle Scuole di ogni ordine e grado.