Direttore: Maffeis Don Ivan

Hotel Summit
Via della Stazione Aurelia, 99
Roma

Comunicazioni Sociali in collaborazione con Servizio Nazionale per il progetto culturale
Dal 22 al 24 aprile 2010, sono chiamati a Roma  gli animatori parrocchiali della cultura e della comunicazione, i corrispondenti e gli operatori dei media ecclesiali, i ´portaparola´, i responsabili dei centri culturali, i direttori degli uffici diocesani per le comunicazioni socilai e i referenti diocesani per il progetto culturale.

L´incontro si colloca al termine del decennio dedicato dalla Chiesa italiana a ´comunicare il Vangelo in un mondo che cambia´ e intende fare il punto sulla rete dei media cattolici e dell´animazione culturale nella comunità cristiana.

Gli obiettivi dell´evento spaziano dalla riflessione in chiave pastorale alla messa in rete delle esperienze diffuse, puntando a una crescita della corresponsabilità e del sentirsi parte di una Chiesa che comunica.

Nella mattina del 24 aprile, si terrà nell´Aula Paolo VI del Vaticano l´incontro con il Santo Padre Benedetto XVI, allargato a tutti gli operatori pastorali della comunicazione e della cultura.

Per maggiori dettagli, visita il sito www.testimonidigitali.it