» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Documenti ufficiali
Comunicato dei lavori della XLIII Assemblea Generale

1. L’intervento del Papa

La centralità della Parola di Dio nella crescita della comunità cristiana. Il futuro della nazione italiana, invitata a riscoprire le sue radici cristiane e a difendere la sua unità. La valorizzazione delle autonomie locali e dei soggetti sociali intermedi, in particolare la famiglia e la scuola. Il cammino verso il Giubileo e l´impegno della Chiesa italiana dopo Palermo. Su questi punti si è soffermato Giovanni Paolo II incontrando i Vescovi partecipanti ai lavori della XLIII Assemblea Generale della C.E.I.

2. La Bibbia nella vita della Chiesa

L´Assemblea si è caratterizzata per il tema "L´incontro con Gesù Cristo attraverso la Bibbia", una riflessione comune sulla pastorale biblica, intesa come servizio per aiutare le persone ad ascoltare il Signore che le chiama e le interpella attraverso la Sacra Scrittura nella attuale situazione della loro vita.

ASSEMBLEA GENERALE DELLA CEI