Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - Don Carlo Signorato. Il cappellano dei forti veronesi. 1943-1945
Don Carlo Signorato. Il cappellano dei forti veronesi. 1943-1945   versione testuale
Incontro con l'autore Salvatore Emanuele Passaro

Lunedi 17 maggio alle ore 18.00 sul canale YouTube della Diocesi di Verona sarà trasmessa la presentazione del libro di Salvatore Emanuele Passaro "Don Carlo Signorato. Il cappellano dei forti veronesi. 1943-1945" edito da CIERRE lo scorso 22 aprile.
Il libro ripercorre la vicenda di don Carlo, prete veronese, parroco della parrocchia cittadina dei SS. Apostoli che viene incaricato dal vescovo Cardinale di portare aiuto e conforto ai tanti prigionieri che giungevano nei forti veronesi occupati dai tedeschi.

In questi anni le ricerche di Passaro in Archivio diocesano e presso la parrocchia dei SS. Apostoli hanno fatto emergere la corrispondenza di don Signorato e le numerose lettere, biglietti, annotazioni che venivano consegnate dai prigionieri per poter essere trasmesse alle famiglie, nonché tutta la sua attività tesa a portare aiuto ai numerosi prigionieri.

La presentazione resterà poi disponibile sua canale YouTube anche successivamente.

Di seguito il link dal quale poter seguire la diretta.

Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits