Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - Beni archivistici: continuano gli aggiornamenti
Beni archivistici: continuano gli aggiornamenti   versione testuale
Nuovi fondi archivistici pubblicati

L'aggiornamento delle banche dati sul portale BeWeB-Beni ecclesiastici in web continua con nuove pubblicazioni di fondi archivistici.

Archivio storico diocesano di Bergamo (aggiornamento della banca dati e pubblicazione del nuovo fondo della parrocchia soppressa di San Lorenzo)
Archivio della Diocesi di Albenga-Imperia (aggiornamento della banca dati e pubblicazione di 15 nuovi fondi parrocchiali)

Sono 50 gli istituti conservatori che hanno pubblicato sinora le descrizioni dei loro beni archivistici su BeWeB, consentendo di consultare sul portale un patrimonio archivistico ecclesiastico composto ad oggi da:
836 fondi, 13.677 aggregazioni logiche e 134.021 unità archivistiche.
Continua a crescere anche il numero delle schede persona/ente/famiglia collegate alle descrizioni documentarie pubblicate, con:
1.100 schede persona, 575 schede ente e 4 schede famiglia.

Dalla pagina Beni archivistici del portale è possibile consultare le schede descrittive dei fondi archivistici pubblicati, fino ad esplorarne il contenuto. In ogni scheda fondo, cliccando su esplora il fondo, è possibile navigare il nucleo documentario, fino ad arrivare alle descrizioni delle singole unità archivistiche (se l'archivio ne ha consentito la pubblicazione).

Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits