versione accessibile | mappa
 Home - Archivio News - Festa dei Popoli 2018
Festa dei Popoli 2018   versione testuale
Roma, 20 maggio 2018

(10 maggio 2018) -  Gli obiettivi della Festa dei Popoli sono quelli di portare nella Chiesa e nella comunità civile la convinzione che i migranti sono soggetti pastorali, artefici della società in cui vivono e non solo suoi fruitori. Proporre le migrazioni come potenziale ricchezza, provvidenziale risorsa da scoprire e da valorizzare per stimolare la vita pastorale, liturgica e associativa, l’educazione e l’accoglienza. Accendere un faro sull’importanza di assicurare ai cattolici stranieri un luogo di culto, sulla necessità di farli lavorare insieme per non rischiare una sorta di pastorale appartata, parallela e chiusa. Dare voce alle forze che si adoperano per la realtà migratoria nella città di Roma e permetterne la collaborazione. Trasformare l’evento in progetto per accrescere in seno alla Chiesa locale la sensibilità pastorale e l’integrazione delle comunità etniche, sensibilizzare sulla realtà globale dell’immigrazione e stimolare la società civile a cercare soluzioni e leggi giuste a favore dei migranti.