logo SNEC
Una chiesa al mese
Un libro al mese
per gli incaricati diocesani
 Home page - Un libro al mese - ARTE E ARCHITETTURA NEL FLUSSO DELLA STORIA - Il design contemporaneo: ritiene che possa trovare posto nelle chiese?
Il design contemporaneo: ritiene che possa trovare posto nelle chiese'    versione testuale

Tutto può trovare posto nelle chiese. Il design cerca nuove forme per oggetti della vita di ogni giorno. E questi, proprio grazie a tale ricerca, restano nobilitati. Vale anche il reciproco: la ricerca di oggetti nobilitati dal fatto che vengono pensati in quanto destinati alla chiesa, può dare risultati adottabili anche fuori dalla chiese.

Mimmo Paladino, portone bronzeo, Santuario di San Pio, San Giovanni Rotondo (2004, progetto architettonico Renzo Piano)
stampa paginasegnala pagina