versione accessibile | mappa
 Home - Archivio News - Mons. Gian Carlo Perego inizia il suo Ministero Episcopale
Mons. Gian Carlo Perego inizia il suo Ministero Episcopale   versione testuale
Ferrara, 3 giugno 2017

(5 giugno 2017) - In un Duomo ultra-gremito di fedeli e autorità S. E. Mons.Gian Carlo Perego si è presentato alla città di Ferrara, iniziando così il suo Ministero Pastorale. Il nuovo arcivescovo della diocesi di Ferrara-Comacchio è stato accolto da una delegazione del Palio e da una vera e propria ovazione al suo ingresso nella Cattedrale. Il primo a volerlo accogliere è stato il suo predecessore Luigi Negri: “Esprimo gratitudine nell’accoglierti per il sacrificio che compi accettando questo incarico, come vuole la vita cristiana”.
Monsignor Perego ha dedicato l’inizio del suo mandato a “Papa Giovanni XXIII, morto proprio il 3 giugno”, e ha spiegato come la chiesa debba “guardare al futuro, a Oriente come a Occidente anche attraverso il dialogo interreligioso".

Estense.com