logo Ufficio
 Home - Dalle Diocesi - 2017 - Marzo - A spasso con il sinodo
AversaA spasso con il sinodo   versione testuale
Riflessione e laboratori sul documento preparatorio

A spasso con il sinodo è un iniziativa della PG della diocesi di Aversa, un primo passo per avviare il percorso sinodale in diocesi.

Da Marzo fino al mese di Maggio, la consulta diocesana terrà un incontro serale, uno per ogni zona pastorale della diocesi secondo un calendario stabilito, incontrando i formatori di gruppi, associazioni e movimenti giovanili, i catechisti per i corsi di cresima ed altri operatori pastoriali che offrono, nelle comunità, un servizio ai giovani dei nostri territori.

Si tratta di un momento di primo approccio con il documento preparatorio rilasciato dalla Chiesa. Infatti, lo schema di questi incontri sarà uguale per tutte le zone pastorali, durante i quali ci sarà una parte espositiva del documento e una parte laboratoriale alla luce del questionario che si trova a conclusione del documento.

Tale iniziativa permetterà alla consulta diocesana di far conoscere e sfogliare il documento e attraverso il questionario poter raccogliere esperienze, storie e prassi da inviare come contributo alla consulta diocesana che provvederà a fare un'unica sintesi che servirà per i lavori all’Instrumentum laboris.