versione accessibile | mappa
Torna alla home
Cerca
 Home - Archivio News - Mostra di Santa Francesca Cabrini patrona degli emigranti  
Mostra di Santa Francesca Cabrini patrona degli emigranti    versione testuale
Genova, 1 marzo 2017 - Sala Fieschi del Museo

(1 marzo 2017) - Quest'anno ricorre il Centenario della morte di Santa Francesca Cabrini, Patrona degli emigranti, che ha dedicato anima e vita all'assistenza agli emigranti italiani di fine 800 negli Stati Uniti.
Il CISEI in collaborazione con il Museo Diocesano di Genova e con il supporto della Fondazione Migrantes, dell'Istituto della Missionarie e della fondazione The Dream, organizza una mostra di opere dell'artista Meo Carbone che da anni si dedica al ricordo dell'emigrazione storica italiana, e che già nel 2010 ha ospitato una Mostra presso CISEI e MuMA.
Dal 1 al 13 marzo alle 15,30 c/o il Museo diocesano di Genova si aprirà l’inaugurazione  con i saluti dell’assessore alla Cultura del Comune di Genova Carla Sibilla, Maria P. Profumo presidente Galata Museo del Mare-Genova, con gli interventi di Paola Martini  Conservatore Museo Diocesano di Genova, Carlo Stiaccini dell’Università di Genova, Fabio Capocaccia Presidente del Cisei, Meo Carbone Autore delle opere, Ilaria Cavo Assessore Cultura Regione Liguria e il Cardinal Angelo Bagnasco Arcivescovo di Genova.