Versione Accessibile
  • Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici
Giovedì 18 Aprile 2024
 Archivio notizie - Ultime notizie - Architettura religiosa tra conservazione e innovazione

Architettura religiosa tra conservazione e innovazione   versione testuale

Nocera Superiore, 23 novembre 2016

"Architettura religiosa tra conservazione e innovazione" è il tema del convegno promosso dalla diocesi di Nocera Inferiore - Sarno per mercoledì 23 novembre.

«Vengo di nuovo a bussare alle vostre porte, e alle porte ditutti - ha scritto il Vescovo in una lettera ai sacerdoti -, per invitarvi al convegno «Architettura religiosa tra conservazione e innovazione». Al convegno, preparato dai membri dell'Ufficio Tecnico Diocesano, in comunione con la presidenza dell'Ordine degli Architetti di Salerno, ci sarà la presenza di don Valerio Pennasso, direttore dell'Ufficio nazionale per i beni culturali e l'edilizia di culto della CEI».

L'iniziativa è rivolta ai parroci e ai professionisti operanti nel settore del recupero e della tutela del patrimonio architettonico, in particolar modo quello religioso, e in generale a tutti coloro che a livello pastorale sono chiamati a "dialogare" con il patrimonio artistico.

L'orario di inizio è fissato per le 9:00, presso il Battistero paleocristiano di Santa Maria Maggiore, a Nocera Superiore.

nome utente

password