Newsletter n° 294 del 3 giugno 2015
Un grande grazie e un impegno
Grazie. Siamo convenuti davvero in tanti, giovedì 28 maggio, e ciascuno ha portato un contributo significativo, che il nostro Ufficio non intende affatto lasciar cadere nel vuoto. Il primo ad esser rimasto contento della vostra presenza, qualificata e numerosa, è stato don Domenico, che vi ringrazia ancora una volta. Da parte mia... il lavoro certamente non mancherà, ma la grinta e la determinazione che ho trovato in tanti di voi sono per me la garanzia che non sarò da solo e potrò contare, in ogni diocesi, su interlocutori motivati e preparati. A nome di tutto l'Ufficio Nazionale un cordiale saluto. A presto!

don Ivan

News
Giovedì 28 maggio mons. Domenico Pompili, Vescovo eletto di Rieti, nell'incontro con gli incaricati regionali e i direttori diocesani delle comunicazioni sociali traccia un bilanciodegli anni trascorsi alla guida dell'Ufficio...
"Il cristianesimo non è un affare del passato, da relegare nel bel tempo antico, ma deve poter incrociare le situazioni più nevralgiche dell’oggi". Così mons. Pompili nell'ultimo incontro, martedì 26 maggio, con i giornalisti che hanno partecipato, a Roma, all’esercizio di ricerca della fede. Al centro dell’incontro la pericope evangelica della Ss.ma Trinità(Mt 28,16-20).
"È il momento di non mollare: occorre resistere alla tentazione di ridurre pagine e contenuti per tentare di fare quadrare i conti... anche se il periodo è di quelli durissimi". Dalle pagine del Portaparola di Avvenire l'ennesimo accorato appello di Francesco Zanotti, Presidente della FISC. "I nostri giornali - spiega - sono avamposti del Vangelo".
DALLE DIOCESI
29/05/2015
Siracusa
Catania