Abitanti Digitali Convegno nazionale
ti trovi in:  Abitanti digitali - Presentazione
Presentazione   versione testuale

Con Testimoni digitali si è offerta un’interpretazione delle caratteristiche principali della Rete, quale dimensione non contrapposta, ma integrata a quella della vita quotidiana; con il CONVEGNO DI MACERATA si intende fare un passo avanti, attraverso la riflessione e lo scambio delle esperienze, rispetto ai modi di “abitare” questo spazio, ovvero di umanizzarlo e valorizzarne le potenzialità.
La novità del digitale, infatti, non cancella il passato, ma lo ridefinisce aprendo nuove vie all’esperienza ecclesiale, consentendo nuove possibilità d’incontro, testimonianza, educazione.

• Direttori UCS diocesani;
• Responsabili Informatici diocesani;
• Staff web dei siti diocesani.
• Animatori e Incaricati della cultura e della comuncazione di aggregazioni, istituzioni e altre realtà ecclesiali e quanti, nelle nostre comunità, sono più sensibili alle tematiche della comunicazione

Luoghi del Convegno
Auditorium S. Paolo (Università) – Piazza della Libertà, Macerata