-
Attuazione nel 1998-99 della prima raccolta di informazioni quantitative e qualitative sulle scuole/CFP della FISM, FIDAE e CONFAP mediante l‘applicazione di una scheda statistica (Rapporto pubblicato in CSSC-CENTRO STUDI PER LA SCUOLA CATTOLICA, Scuole cattoliche in difficoltà, ‘‘Quaderni FIDAE‘‘, n.17, Roma, 1999, pp.102-166) - Download .doc
-
Per una cultura della qualità: Promozione e verifica (1998-2000) (Rapporto pubblicato in CSSC-CENTRO STUDI PER LA SCUOLA CATTOLICA, Per una cultura della qualità: Promozione e verifica. Scuola cattolica in Italia. Terzo Rapporto, Brescia, La Scuola, 2001, pp.377)
-
I contenuti essenziali della formazione nella scuola cattolica. I risultati di una recente indagine del Centro Studi per la Scuola Cattolica. (XXVI CONVEGNO NAZIONALE SULLA SCUOLA CATTOLICA. A un anno dall‘Assemblea Nazionale prospettive e tappe di attuazione delle riforme scolastiche Roma 27-28 ottobre 2000, in "Quaderni della Segreteria Generale CEI, II (2001) - Download .doc,234KB -
Il sondaggio nazionale in preparazione all‘Assemblea Nazionale sulla Scuola Cattolica (1999) (Rapporto pubblicato in CSSC-CENTRO STUDI PER LA SCUOLA CATTOLICA, Per una cultura della qualità: Promozione e verifica. Scuola cattolica in Italia. Terzo Rapporto, Brescia, La Scuola, 2001, pp.157-188)
-
Realizzazione nel 1999-00 della seconda raccolta di informazioni quantitative e qualitative sulle scuole/CFP della FISM, FIDAE e CONFAP (Rapporto pubblicato in CSSC-CENTRO STUDI PER LA SCUOLA CATTOLICA, Convegno Nazionale sulla scuola Cattolica. A un anno dall‘Assemblea Nazionale prospettive e tappe di attuazione delle riforme scolastiche, Roma, 27-28 ottobre 2000, in Notiziario dell‘Ufficio Nazionale per l‘Educazione, la Scuola e l‘università, 26 (2001), n.2, pp.45-129)
-
I contenuti essenziali della formazione nella scuola cattolica: indicazioni per il curricolo (gennaio-settembre 2000) (Rapporto pubblicato in CSSC-CENTRO STUDI PER LA SCUOLA CATTOLICA, Convegno Nazionale sulla scuola Cattolica. A un anno dall‘Assemblea Nazionale prospettive e tappe di attuazione delle riforme scolastiche, Roma, 27-28 ottobre 2000, in Notiziario dell‘Ufficio Nazionale per l‘Educazione, la Scuola e l‘università, 26 (2001), n.2, pp.132-164)
-
Attuazione nel 2000-01 della terza raccolta di informazioni quantitative e qualitative sulle scuole/CFP iscritti alla FISM, FIDAE e CONFAP (in corso di pubblicazione)
-
Educazione religiosa, identità e qualità della scuola cattolica (febbraio-giugno 2002) (in corso di pubblicazione)
-
Attuazione nel 2001-02 della quarta raccolta di informazioni quantitative e qualitative sulle scuole/CFP iscritti alla FISM, FIDAE e CONFAP Aspetti innovativi dellordinamento e della struttura della legge delega Moratti. Il Sistema dellIstruzione e della FP di Guglielmo Malizia (14 luglio 2003) - Download .doc, 74KB
-
Progetto Ricerca Azione 2004-2005 - Sperimentazione sulla corresponsabilità educativa dei genitori nella predisposizione dei piani di studio personalizzati per la scuola primaria e la secondaria di primo grado in attuazione della riforma Moratti: Spergen.doc ;Percorso Ricerca
-
Progetto Ricerca Azione 2005-2006 - Secondo anno di Ricerca - Sperimentazione sulla corresponsabilità educativa dei genitori Percorso Ricerca
-
Progetto Ricerca 2006 - Il Ruolo degli Insegnanti nella scuola cattolica - Progetto