versione accessibile ChiesaCattolica.it
Chiesa Cattolica CEI Diocesi Parrocchie Media NOVITA'Novità ACCESSO RAPIDO NAVIGATORE Criteri di Accesso Rapido
Home > Video
NOVITA'NOVITA'
News 306/11/2008 - Insegnamento religione cattolica, corso per Irc
a Campora San Giovanni dal 9 al 12 novembre 2008

“L’insegnamento della religione cattolica nel percorso di revisione delle Indicazioni: la relazione docente-studente” è il titolo del Corso nazionale di aggiornamento promosso dal Servizio CEI in collaborazione con il Ministero della pubblica istruzione. Si svolge dal 9 al 12 a Campora San Giovanni (Cs) ed è rivolto a 120 insegnanti di religione cattolica “formatori di formatori” in servizio nelle scuole statali di ogni ordine e grado, formatori nelle singole regioni. Il direttore del corso è Don Vincenzo Annicchiarico.
Il percorso formativo si inquadra nel cammino di avvicinamento al convegno nazionale degli insegnanti di religione cattolica che si terrà nel maggio 2009. Si aprirà con il saluto e l’apertura dei lavori di Don Vincenzo Annicchiarico e la relazione del Prof. Giuseppe Lorizio, Preside dell’Istituto Ecclesia Mater e docente della Pontificia Università Lateranense.
Il programma integrale è disponibile nel sito internet www.chiesacattolica.it/irc sul tema “La dimensione relazionale, comunicativa ed educativa nella Rivelazione”.

Documenti allegati Documenti allegati:Programma Irc.pdf