versione accessibile ChiesaCattolica.it
Chiesa Cattolica CEI Diocesi Parrocchie Media NOVITA'Novità ACCESSO RAPIDO NAVIGATORE Criteri di Accesso Rapido
Home > Video
NOVITA'NOVITA'
Consiglio Episcopale PermanenteNews 318/01/2007 - Consiglio Episcopale Permanente
A Roma dal 22 al 25 gennaio 2007

Il Consiglio Episcopale Permanente si è svolto a Roma dal 22 al 25 gennaio 2007. I lavori hanno avuto inizio nel pomeriggio di lunedì 22, alle ore 17.00, con la Prolusione di Sua Em.za il Card. Camillo Ruini, Presidente della CEI. Tra i principali punti all’ordine del giorno la scelta del tema della 57ª Assemblea Generale (Roma, 21-25 maggio 2007) e una riflessione sul 4° Convegno Ecclesiale di Verona in vista della elaborazione di una nota pastorale da presentare alla 57ª Assemblea Generale. Inoltre comunicazioni sull’attività svolta dal Comitato per gli interventi caritativi a favore del Terzo mondo nel decennio 1996-2006; sull’organizzazione e lo svolgimento dell’Agorà dei giovani italiani, progetto pastorale triennale che, nel corrente anno, sarà caratterizzato dall’incontro con il Santo Padre Benedetto XVI a Loreto l’1 e 2 settembre; sulla 45ª Settimana Sociale dei Cattolici Italiani (Pistoia-Pisa 18-21 ottobre 2007). Il Consiglio Permanente ha deciso la sede del 25° Congresso Eucaristico Nazionale (Ancona) e ha preso in esame i nuovi parametri per l’edilizia di culto, gli statuti, i regolamenti e l’ammissione di associazioni ecclesiali nella Cnal. Martedì 30 gennaio 2007 S.E. Mons. Giuseppe Betori, Segretario generale della CEI, in conferenza stampa ha presentato il Comunicato finale dei lavori.

Documenti allegati Documenti allegati:Prolusione.doc
Comunicato finale