Torna alla home
Direttore: Maffeis Don Ivan
Circonvallazione Aurelia, 50 00165 Roma
06 66398209
06 66398239
Cerca
 Ufficio stampa - Comunicati stampa 

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali
Il Papa apre l’Assemblea Generale
Da lunedì 16 a giovedì 19 maggio i lavori in Vaticano
Con il discorso del Santo Padre, si apre lunedì 16 maggio, alle 16.30 (diretta su Tv2000 e su www.chiesacattolica.it), la 69ª Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana. I lavori, che termineranno giovedì 19, si svolgono in Vaticano nell’Aula del Sinodo.
Martedì 17, dopo l’intervento del Cardinale Presidente, Angelo Bagnasco, i Vescovi inizieranno a confrontarsi sul tema principale all’ordine del giorno: il rinnovamento del clero a partire dalla formazione permanente. Tra gli altri argomenti, è prevista la condivisione di alcune linee di gestione in ambito economico, la revisione delle norme sui Tribunali ecclesiastici e una serie di adempimenti di carattere giuridico-amministrativo.
Mercoledì 18, alle 8.30, nella Basilica di San Pietro, ci sarà la Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Card. Bagnasco, che festeggia i 50 anni di ordinazione sacerdotale.
Giovedì 19, alle 13, nell’atrio dell’Aula Paolo VI, si svolgerà la conferenza stampa con il Cardinale Presidente.
 
 
Per seguire i lavori della 69ª Assemblea Generale della CEI i giornalisti, le troupe radio-televisive e i fotografi dovranno richiedere l’accreditamento inviando una e-mail all’indirizzo media@chiesacattolica.it (oppure via fax al numero 06.66398239).
Si ricorda inoltre alle troupe e ai fotoreporter di comunicare anche al Pontificio Consiglio per le comunicazioni sociali (www.pccs.va) la propria presenza nell’Aula del Sinodo e presso l’atrio dell’Aula Paolo VI in Vaticano.
Gli accreditati che lo desiderano potranno seguire direttamente nell’Aula del Sinodo l’intervento del Santo Padre (ingresso non oltre le ore 15.45) e, martedì 17, l’intervento del Card. Bagnasco (ingresso non oltre le ore 8.45). La relazione di quest’ultimo sarà comunque inviata a tutti i giornalisti accreditati.
Ufficio Stampa