» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti » Documenti ufficiali »  Altri documenti
Disposizioni concernenti la concessione di contributi per i beni culturali ecclesiastici


Nel precedente numero del «Notiziario» è stato pubblicato un decreto del Cardinale Presidente con il quale è stata promulgata una determinazione, approvata dalla 52a Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana (Assisi, 17 - 20 novembre 2003), riguardante talune modifiche apportate alle “Disposizioni concernenti la concessione di contributi finanziaria della Conferenza Episcopale Italiana per i beni culturali ecclesiastici”.

Recentemente erano state apportate altre modifiche sia alle “Disposizioni” concernenti i contributi per i beni culturali, sia alle “Disposizioni” concernenti i contributi per l’edilizia di culto, unitamente alle necessarie correlate modifiche ai rispettivi regolamenti. In conseguenza di ciò è sembrato opportuno raccogliere in unica pubblicazione tali documenti al fine di fornirli in forma autentica e in versione integrale, agevolandone in tal modo la fruizione.
Per completezza di documentazione e per comodità di utilizzo si è ritenuto opportuno inserire altresì in questo numero del «Notiziario» il regolamento concernente il Fondo speciale per case canoniche del Mezzogiorno e il regolamento dei concorsi per la realizzazione di progetti – pilota.


ASSEMBLEA GENERALE DELLA CEI