» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Documenti ufficiali
Adempimenti e Nomine - 15/19 maggio 2006

Il Consiglio Episcopale Permanente, nella sessione straordinaria del 17 maggio 2006, ha proceduto ai seguenti adempimenti statutari:

Segreteria Generale
– Mons. Domenico MOGAVERO, dell’arcidiocesi di Palermo, nominato Sottosegretario

Comitato Scientifico e Organizzatore delle Settimane Sociali dei Cattolici Italiani
– Prof. Andrea RICCARDI, della diocesi di Roma, nominato membro

Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani (AGESCI)
– Don Giuseppe CANGIANO, della diocesi di Roma, nominato Assistente ecclesiastico centrale formazione capi

Associazione Cattolica Internazionale al Servizio della Giovane (ACISJF)
– Don Achille AZZOLINI, della diocesi di Parma, nominato Assistente ecclesiastico nazionale

Federazione Italiana Pueri Cantores
– P. Lucio ZAPPATORE, dei Padri Carmelitani dell’Antica Osservanza, nominato Consulente ecclesiastico nazionale

Federazione Universitari Cattolici Italiani (FUCI)
– Sig. Tiziano TORRESI, della diocesi di Civitavecchia - Tarquinia, nominato Presidente Nazionale

Il Consiglio ha inoltre confermato l’elezione del Dott. Antonio DIELLA, dell’arcidiocesi di Trani - Barletta - Bisceglie, a Presidente Nazionale dell’Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali (UNITALSI).

* * * * *

La Presidenza della CEI, riunitasi il 15 maggio 2006, ha concesso il benestare alla nomina di P. Ciro BIONDI, del Pontificio Istituto Missioni Estere (PIME), a Segretario nazionale della Pontificia Unione del clero, dei religiosi e delle religiose delle Pontificie Opere Missionarie.

ASSEMBLEA GENERALE DELLA CEI