» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Documentazione
Conferma di S.Em. il Card. Camillo Ruini a Presidente della Conferenza Episcopale Italiana

Il Cardinale Segretario di Stato, Angelo Sodano, con lettera n. 6.875/P del 14 febbraio 2006, ha comunicato a S.E. Mons. Giuseppe Betori, Segretario Generale della CEI, che il Santo Padre ha confermato, donec aliter provideatur, l’Eminentissimo

Card. CAMILLO RUINI
Vicario Generale di Sua Santità per la diocesi di Roma
PRESIDENTE DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

La notizia è stata pubblicata su “L’Osservatore Romano” nella edizione del 14 febbraio 2006.

A Sua Eminenza il Sig. Card. Camillo Ruini il Segretario Generale, i sacerdoti, le religiose, i religiosi e i collaboratori laici della Segreteria Generale esprimono, anche attraverso questo Notiziario, sentite felicitazioni unite a un fervido e cordiale augurio per la prosecuzione del compito affidatogli dal Santo Padre, rinnovano la sincera disponibilità ad accogliere e attuare orientamenti e indicazioni, assicurano il costante ricordo nella preghiera.