» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti » Documenti ufficiali »  Altri documenti
Convenzione per il servizio in missione dei fedeli laici

E sempre più consistente il numero delle persone e dei nuclei familiari che si rivolgono alle Organizzazioni cattoliche di volontariato internazionale e ai Centri Missionari Diocesani per manifestare la disponibilità a impegnarsi direttamente nella cooperazione fra le Chiese mediante la partecipazione attiva alla missione ad gentes.La presente Convenzione, approvata nella sessione del Consiglio Episcopale Permanente del 16-19 settembre 2002, è modellata sulla falsariga di quella utilizzata per il servizio dei presbiteri italiani Fidei donum, (cf. Notiziario C.E.I./1998, pp. 66-72), pur tenendo conto della condizione laicale dei destinatari e delle peculiarità del loro servizio, e vuole costituire un segnale di attenzione e di apprezzamento da parte della Chiesa italiana nei confronti dell’azione missionaria del laicato.
In allegato il testo completo

CONSIGLIO EPISCOPALE PERMANENTE